SERVIZI DI ASSISTENZA AGLI ANIMALI D'AFFEZIONE

La gestione del cane "fobico".

Convivere con un cane che ha paura di tutto non è una passeggiata, ma passo dopo passo lo accompagneremo alla scoperta del mondo!

Se il tuo cane ha paura di tutto e non riesce a godersi la vita, sei nel posto giusto.

Ci sono cani introversi, cani paurosi e cani con fobie. Il primo passo verso la soluzione delle problematiche è dare il nome corretto al problema, per essere in grado di applicare le soluzioni adatte al caso.

Molto spesso ciò che comunemente viene definito come cane fobico, non è altro che un cane pauroso, che è stato privato della possibilità di conoscere il mondo e ora ha paura di qualsiasi cosa.

In altri casi possiamo riscontrare delle vere e proprie fobie, ovvero paure irrazionali di qualcosa che però realmente non rappresenta un pericolo per la vita del cane, come ad esempio il temporale o un particolare oggetto.

Altre volte ancora abbiamo di fronte soggetti altamente introversi e non socializzati, o socializzati erroneamente con l'umano che si chiudono in se stessi pur di non dover averci niente a che fare.

Tutte queste limitazioni fan si che il cane non sia serena e non gli permettono di godersi a pieno la vita!



Prenota subito la tua prima consulenza per capire come gestire in maniera corretta il tuo cane.

Assistenza guidata durante tutto il percorso d'inserimento.


Verrai seguito passo dopo passo, durante ogni fase del percorso e ti verrà spiegato come far abituare il tuo cane agli stimoli circostanti e fargli superare le sue paure.

Un professionista del settore sempre reperibile.


Non sarete mai lasciati soli!

Potrai chiamare in ogni momento il professionista qualificato per chiedere consigli e dare aggiornamenti sul progressivo cambiamento del tuo cane. 


Rilascio di materiale multimediale.


Avrai una scheda personalizzata con tutte le annotazioni dei progressi fatti e delle eventuali difficolta, inoltre dopo ogni consulenza ti verrà consegnato un file pdf con il resoconto di quanto detto.

Sta tutto nella perseveranza e nel buon esempio.

I cani osservano il mondo e, proprio come i cani in un branco, prendono esempio dal leader della famiglia, pertanto è molto importante gettare delle buone basi comunicative e applicare costantemente poche ma semplice regole gestionali.

Anni di esperienza e decine di cani curati.

Da anni opero nel mondo del volontariato e ho a che fare con cani fobici, spesso ritenuti inadottabili a causa della loro paura nei confronti del mondo estero e del loro rifiuto verso l'umano e ti assicuro che anche il tuo cane può diventare un cane "normale", un cane che passeggia tranquillamente in città, che gioca con gli altri cani, che saluta gli ospiti che arrivano a casa, che può viaggiare... il segreto sta nell'applicazione in maniera costante e con tempismo perfetto poche ma semplice regole di comunicazione fra te e il tuo cane.

L'IMPORTANZA DELLA FIDUCIA E DEL BUON ESEMPIO.

I nostri cani vedono in noi non solo un punto di riferimento, ma anche l'esempio da seguire, perciò è molto importante capire come le nostre azioni vengono interpretate dalla mente del cane, onde evitare malintesi e contraddizioni.

COME SI SVOLGE IL PERCORSO GUIDATO ?

Verrete seguiti passo dopo passo, durante tutte le fasi del riadattamento e avrete a disposizione i resoconti di tutte le consulenze per poter fruire in ogni momento dei consigli e delle guide ricevute. L'esperto del settore sarà reperibile durante tutto il percorso da voi richiesto e non sarete mai lasciati soli.


PERCORSO GUIDATO MENSILE: 295 eur*

CONSULENZA SINGOLA: 60 euro *


(Prezzi iva inclusa).

PRENOTA ADESSO LA PRIMA CONSULENZA!

Necessiti di ulteriori informazioni?

Contattaci

Share by: