Perchè l'amore non basta...
La formazione
è il punto di partenza per un'attività redditizia!
- Comunicare con i tuoi ospiti e con i loro proprietari: impara a guardare il mondo con gli occhi degli animali che ospiti e a comunicare in maniera professionale con i proprietari.
- Far fronte alle emergenze: impara l'ABC del primo soccorso per non farti trovare impreparat* in caso di emergenza sanitaria: essere in grado di salvare la vita ad un ospite fa la differenza!
- Gestire in maniera sicura più ospiti alla volta: impara come mettere in sicurezza il tuo ambiente e predisporlo ad ospitare diversi animali; impara inoltre come gestire più animali alla volta in maniera sicura ed efficiente.
- Come lavorare in regola: se vuoi aprire un'attività tua dovrai sapere come muoverti a livello legale in tal campo!
- Dare consigli mirati ai proprietari degli animali se ti accorgi che qualcosa non va: impara a riconoscere un disagio fisico o una patologia psicologica ed indirizza il tuo cliente dal professionista giusto; impara, inoltre, le leggi vigenti in Italia che riguardano gli animali da compagnia.
Sei il proprietario di un animali e vorresti gestirlo nel migliore dei modi? Impara a farlo!
Convivere con una persona non umana, non è così semplice come si pensa: bisogna imparare a guardare il mondo con gli occhi di un'altra specie e imparare a comunicare con essa nella sua lingua!
Per gestire nel migliore dei modi il tuo animale dovrai:
- Imparare l'ABC dei primo soccorso: saper comportarti in caso di emergenza può fare la differenza tra la vita e la morte del tuo animale!
- Imparare la lingua del tuo cane/gatto/coniglio: comunicare con loro è la base di una convivenza serena.
- Conoscere i propri doveri ed i propri diritti: essere al corrente delle normative vigenti in Italia che riguardano gli animali da compagnia ti permetterà non solo di far valere i tuoi diritti, ma anche di evitare le multe!
- Conoscere i requisiti dell' habitat naturale della specie che ospiti: organizzare al meglio il contesto e le risorse che metti a disposizione del tuo animale è essenziale ai fini del suo benessere psico-fisico, di conseguenza, anche ai fini di una convivenza riuscita.