Sei un professionista o hai una struttura nel settore e vuoi collaborare?
Una piccola associazione, ma una grande realtà che ha permesso a centinaia di animali di avere una speranza, una casa e un futuro migliore: questo è il P.A.A.R.C. - Pronti per l'adozione.
Noi, con la collaborazione di altre associazioni e tanti volontari, dal 2022 abbiamo curato, educato e mandato in adozione centinaia di animali provenienti da tutta Italia e da molteplici situazioni di disagio.
Il nostro obiettivo principale è quello di aiutare i cani rinchiusi nei canili lager del Sud, ma non ci limitiamo soltanto a questo: offriamo infatti il nostro sostegno ove possibile e non voltiamo mai le spalle quando riceviamo una richiesta di aiuto.
Il pilastro del nostro ente sono i volontari che, a titolo gratuito, ospitano gli animali nelle loro case, accusandoli e curandoli fino all’ adozione. Grande importanza rivestono anche le ‘mamme a distanza’ che contribuiscono in maniera costante al mantenimento di quelli che necessitano di cure speciali all’ interno di pensioni a pagamento. Senza queste due figure, un'associazione come la nostra non avrebbe modo di esistere!
Non vanno dimenticati poi i donatari di alimenti e i molteplici esercizi commerciali che si sono resi disponibili a fornirci uno spazio per i numerosi punti di raccolta pappa sparsi per la citta’ di Torino. Infatti, è anche per merito loro che riusciamo a sfamare gli animali in carico, ma anche a distribuire importanti quantita’ di cibo in altri rifugi presenti sul territorio e donare sostentamentoai privati cittadini che si trovano in difficoltà economiche. Inoltre, ogni anno vengono organizzati eventi di beneficenza (cene, lotterie, raccolte fondi come questa e molto altro) ed è grazie alla condivisione e alla partecipazione di persone come TE che riusciamo a sostenere speseveterinarie e istituzionali, pensioni, urgenze.
Insomma: è il lavoro di squadra a fare la vera differenza !
Vorremmo sottolineare a tutti in particolare modo l’operato dei volontari che, nel quotidiano, si occupano di animali con trascorsi spesso traumatici e li preparano alla vita in famiglia, spendendo non solo energie e tempo, ma spesso investendo anche fondi propri. Essi, infatti, si impegnano nella ricerca di possibili adottanti, preparano e redigono post, si occupano di pre-affidi e rimangono in costante contatto con le famiglie, costituendo per loro un vero e proprio punto di riferimento, un porto sicuro.
A loro va un enorme GRAZIE !
Un' altro ringraziamento speciale va anche a quegli adottanti che, oltre ad aver accolto un animale bisognoso, di cui danno periodicamente aggiornamenti, hanno anche contribuito a sostenere l' ente attraverso raccolte e iniziative solidali.
Alcune delle bellissime adozioni
Alcuni PRIMA - DOPO
Linda è uno dei tanti cani dimenticati, protagonista di una delle storie più drammatiche, ma a lieto fine che abbiamo l’onore di scrivere. Di Linda non sappiamo molto, solo che quando le volontarie di un'associazione con cui collaboriamo la notarono si trovava in uno dei tanti canili strapieni e dalle mura cementate, era gravida e partorì in quella cella, da sola, senza alcun conforto né aiuto. Dopo breve tutti i suoi cuccioli morirono, prima che potessimo fare qualsiasi cosa...
Una volta portata via da quell'inferno, Linda venne visitata e presa in carico da noi.
Di lei parlerà direttamente la sua volontaria stallante, Lorena, che offre ospitalità alle anime disastrate e cerca di regalare loro un degno futuro.
"Linda e' arrivata da me un soleggiato pomeriggio settembrino. Il suo corpo scheletrico e la sua anima violata hanno reso improvvisamente glaciale quella che doveva essere una giornata spensierata.
Avrei dovuto essere abituata ad accogliere cani spelacchiati e puzzolenti, ma la vista di quell' essere inconsistente e fragile, dallo sguardo magnetico, rimarra' indelebile nella mia memoria.
E' stato un percorso faticoso, perche' oltre alle ferite sul corpo, Linda doveva ricucire quelle che aveva dentro, nel profondo. Ci e' voluto tempo prima che iniziasse a fidarsi, mangiare in mia presenza, accettare che una mano mano si avvicinasse al suo dolcissimo musetto.
Giorno dopo giorno, grazie alle dovute cure, tanta pazienza nonche' la presenza dei simili (di cui adora la compagnia!), Linda ha iniziato ad aprirsi alla vita. Magicamente anche la sua codina ha ripreso a sventolare! Il triste passato in canile, dove ha anche partorito e visto morire tutti i cuccioli, e' diventato un lontano ricordo. Quando e' stata finalmente pronta, come se fosse un segno del destino, sulla sua strada ha incrociato cio' che meritava da tempo, un papa' meraviglioso e una casa accogliente.
Adesso Linda e' felice, amata e coccolata come una principessa."
Due sorelle inseparabili, per loro l'adozione è un sogno avendo alle spalle ben 10 anni di canile lager. Ora sono al sicuro e in attesa di essere adottate.
Un gigante buono, ma che ha perso la fiducia nell'umano a causa degli anni passati in un orrendo canile del sud Italia. Ma nulla è perduto se vi speranza !
A rendere cieco Sole è stata la babesia, ma non si è arreso e ha reso la cecità una qualità del suo già meraviglioso carattere!
Simba è stato abbandonato dalla sua proprietaria e i numeri cambiamenti di territorio hanno creato stress e indebolito le sue difese immunitarie. Abbiamo bisogno di aiuto per pagare le sue cure.
Per garantire un'assostenza completa e responsabile ai nostri animali, ci impegniamo affichè sia garantita a loro una completa profilassi veterinaria annua, tramite un controllo veterinario di routine, gli antiparassitari da marzo ad ottobre, esami di controllo, test diagnostici, vaccinazioni e ovviamente cure extra laddove vi è necessità. Ovviamente tutto questo ha un costo, e in particolar modo gli antiparassitari sono una spesa necessaria ed inderogabile che dobbiamo sostenere tutti gli anni come prevenzione contro ulteriori malattie.
La nostra realtà esiste grazie alle donazioni monetarie, alle collette mensili, agli eventi di beneficenza e alle raccolte alimentari. Solo in questo modo siamo in grado di aiutare tutti questi animali bisognosi.
Questo Natale hai la possibilità di fare un regalo per una buona causa, scegliendo di sostenere uno degli animali che cercano adozione o che necessitano di cure, donando nel fondo cassa in vista della profilassi sanitaria del nuovo anno per gli animali in stalli gratuiti, oppure facendo una donazione generica che verrà suddivisa in maniera equa in tutte le destinazioni.
Le destinazioni possono essere :
Puoi donare tramite GoFoundMe cliccando al seguente link: https://gofund.me/ee631514
Oppure tramite bonifico bancario e PayPal inserendo la seguente causale/commento: donazione natalizia per (indicare la destinazione dei fondi. Es: Simba, profilassi sanitaria, ecc).
X BONIFICO:
Paarc Pronti per l adozione
Iban: IT40E0623001140000036372449
Causale: donazione natalizia per (indicare la destinazione dei fondi. Es: Simba, profilassi sanitaria, ecc).
___________
PayPal: paarcprontiperladozione@gmail.com
(fare trsferimento per amici e parenti e non pagamento beni e servizi altrimenti la quota non arriva per intero, inquanto paypal scala una %)
Aggiungi sempre commento specificando la destinazione dei fondi.
Donando puoi richiedere gratuitamente il nostro calendario 2025 con la foto del tuo animale !
N.B. :
- Desideri ulteriori informazioni sui servizi? Contattaci su whatsapp.
- Vorresti adottare un animale? Scarica il modulo di pre-affido e manda una mail o un whatsapp con il modulo in allegato, specifica il pet a cui sei interessat* e una tua breve presentazione!
WHATSAPP X I SERVIZI : 3808912710
MAIL DELL'ASSOCIAZIONE x LE ADOZIONI: paarcprontiperladozione@gmail.com
L' associazione P.A.A.R.C. e
gli animali IN CERCA DI ADOZIONE.