SERVIZI DI ASSISTENZA AGLI ANIMALI D'AFFEZIONE

Mi chiamo RALPH.

Mi chiamo Ralph e sono l’ennesimo cane dimenticato in canile. 


Sono originario della provincia di Avellino e, come tanti altri cani uguali a me, sono stato buttato dentro ad un box assieme ad altri cani e dimenticato là per anni.

L'unica figura umana che vedevo era un uomo che mi buttava a terra del cibo ogni tanto e puliva i nostri escrementi (quando li puliva). Assieme a me c'erano altri cani in quel box (ero in un canile definito "lager" da molti), tra cui la mia amica Sibilla, uscita insieme a me, ma andata subito in adozione.

Abbiamo passato anni immersi nei nostri escrementi senza aria fresca e il nostro pelo era diventato tutto annodato e pesante.

Io ero molto frustrato e non mi sentivo bene, non volevo socializzare con nessuno e avevo perso le speranze.

SIBILLA MI HA SALVATO.

La mia amica e compagna di cella, Sibilla, aveva due occhi azzurri ghiaccio, che a malapena si vedevano sotto l'ammasso di pelo e cacca che si portava addosso, ma se qualcuno incrociava per sbaglio il suo sguardo, non passava inosservata.

E sono stati proprio i suoi occhi a salvarci entrambi: un giorno una volontaria fece delle foto a caso dei cani presenti nel nostro canile e le pubblicò su un gruppo. Fu così che un'altra volontaria notò i bellissimi occhi blu di Sibilla (oltre al degrado in cui era ridotta) e l'associazione decise di tirarla fuori, ma poi si resero conto che insieme a lei c'ero io nello stesso box e non se la sentirono di lasciarmi al mio destino.

Fu così che tra gli oltre cento cani, fummo noi due quelli fortunati ad uscire quel giorno!


Non sono stato un cane facile.

Il mio passato mi aveva profondamente segnato e non volevo assolutamente essere avvicinato dall'umano. Lo ammetto: ho creato un pò di problemi e ho opposto parecchia resistenza, tanto che inizialmente mi dovevano sedare ogni volta che c'era da fare un viaggio o una visita veterinaria.

Guarda l'intero percorso di Ralph sul nostro canale YouTube : https://www.youtube.com/@paarc-prontiperladozione4607

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Ma le volontarie non hanno mollato e la perseveranza e l'esperienza vincono sempre su tutto!

Sono stato seguito da una volontaria educatrice ed ho imparato che non sempre il contatto umano è qualcosa di negativo e che la presenza umana può anche farmi bene.

Ho imparato ad andare al guinzaglio, accettare la pettorina e qualche carezza, ma devo ancora vincere la paura e fare l'abitudine della nuova realtà; per questo la persona che deciderà di adottarmi, dovrà farsi affiancare da un educatore cinofilo esperto in cani paurosi.


La soluzione ideale per me.


Ho un carattere piuttosto diffidente e ci metto tempo per instaurare un rapporto di fiducia con gli umani, per questo motivo necessito di un inserimento graduale di almeno un paio di settimane, pertanto l'adottante deve trovarsi vicino a me (Toscana), inoltre io non ho mai conosciuto il contesto urbano e rumori forti e posti affollati mi fanno ancora tanta paura, per questo la soluzione migliore per me è una casa con giardino con possibilmente un'altro cane equilibrato già presente. 




ETA': circa 7 anni

TAGLIA: grande

UBICAZIONE: provincia di Lari

COMPATIBILITà: cani, gatti, bambini

STERILIZZATO: si

MALATTIE MEDITERRANEE / GIARDIA: tutto negativo

REQUISITI NECESSARI:

- casa con giardino o affiancamento di un educatore

- inserimento graduale


SOSTIENI RALPH CON UNA DONAZIONE:

Share by: